Skip to main content

Spesso ci sentiamo, o ci

Spesso ci sentiamo, o ci comportiamo di fatto, come una Ferrari senza navigatore e con il freno sempre attivo, senza comprenderne il motivo.

Sentiamo o sappiamo di avere grossi potenziali ma siamo insoddisfatti, frustrati o alla ricerca di qualcosa in più perché non riusciamo a metterli in atto.

Una direzione chiara verso la quale indirizzare le mie energie con la leggerezza e facilità che ti mette il sorriso sulle labbra, una carica positiva ed entusiasmo è la sensazione che più mi piace dopo un incontro con Michele.
Assieme a questa altre riassumibili in comprensione, soddisfazione e leggerezza rendono ancora più piacevoli gli incontri.

Quello che è nella nostra mente è tutto per definire la qualità del tempo che viviamo.

L’ho vissuto chiaramente molti anni fa quando Michele non era ancora “il mio coach” ma un amico ed io non vivevo un bel periodo a causa di un pensiero fisso che mi faceva vivere la maggior parte delle mie giornate in emozioni negative, sgradevoli che rendevano la qualità di tutto ciò che facevo non di certo desiderabile e stavo male, anche poi a livello fisico.

In questo contesto ricordo molto bene due semplicissime frasi che Michele mi disse, dall’efficacia totale che mi fecero ragionare e compiere delle azioni che svoltarono la situazione in una chiacchierata. Dal quel momento il mio umore, il mio mondo interno, le mie emozioni cambiarono completamente e con loro anche la mia vita di allora, e forse anche quella di oggi di conseguenza.
Questo è l’episodio più esplicativo del fatto che, a mio parere, quello di Michele non è solo un titolo per cui si è formato e che utilizza al meglio, ma anche e soprattutto un talento naturale.

La sua curiosità nel comprendere a fondo le persone e trovare una soluzione semplice ed efficace mi ha sempre colpita.

Consiglio a tutti Michele come professionista, per i risultati che ho ottenuto, la sua professionalità e per il suo talento naturale, per la mia esperienza, raro quanto prezioso.

Lucia

Leave a Reply