Una delle mie missioni per il 2021:

Migliorare la vita a 100 persone.

Le testimonianze:


Raccolte: 13 su 100!

Michele è stato super empatico e sensibile all’obiettivo che mi sono predisposta. Il tempo è troppo breve per capire come mi ha migliorato da questo punto di vista. Una cosa posso dirla. Sicuramente mi ha trasferito delle solide basi da cui partire e mi ha dato un punto di vista differente, sottolineando punti di forza che io non mi riconoscevo e che non vedevo in me. Sono fortemente convinta che con i suoi consigli e idee che mi ha consigliato farò grandi passi da gigante. Non vedo l’ora di raccogliere i frutti di questo primo incontro per i quali mi sono messa subito a lavoro nell’immediato.
Ciao Michele e Grazie

Chiara

Incontrare Michele è stato il caso, anche se credo fermamente che il caso non esista.
Quindi il ritrovarlo, cercarlo per altre situazioni è stato altrettanto fermamente voluto.
Grazie ed insieme a Michele, ho imparato e sto imparando un mondo di cose, e per il lavoro, e per la vita privata, le relazioni, sono migliorato come essere umano e grazie al suo equilibrio e mirata empatia, dolcezza e fermezza ho capito davvero come proseguire la mia vita, e comprendere che cmq ero sulla strada giusta.
Ultimamente sta aiutando professionalmente la mia compagna di vita, e che dire di tutto cio se non un GRAZIE grande cosi!
Davvero infinitamente grazie di e per tutto, ed avanti cosi, lo sta facendo superbene, aiuti, supporti e cresci le persone proiettandole nel bello, e sappiamo quanto il bello ci sia di bisogno ed aiuto.
Ciao Michele e a presto, ti abbraccio
Andrea.

Andrea

Spesso ci sentiamo, o ci comportiamo di fatto, come una Ferrari senza navigatore e con il freno sempre attivo, senza comprenderne il motivo.

Sentiamo o sappiamo di avere grossi potenziali ma siamo insoddisfatti, frustrati o alla ricerca di qualcosa in più perché non riusciamo a metterli in atto.

Una direzione chiara verso la quale indirizzare le mie energie con la leggerezza e facilità che ti mette il sorriso sulle labbra, una carica positiva ed entusiasmo è la sensazione che più mi piace dopo un incontro con Michele.
Assieme a questa altre riassumibili in comprensione, soddisfazione e leggerezza rendono ancora più piacevoli gli incontri.

Quello che è nella nostra mente è tutto per definire la qualità del tempo che viviamo.

L’ho vissuto chiaramente molti anni fa quando Michele non era ancora “il mio coach” ma un amico ed io non vivevo un bel periodo a causa di un pensiero fisso che mi faceva vivere la maggior parte delle mie giornate in emozioni negative, sgradevoli che rendevano la qualità di tutto ciò che facevo non di certo desiderabile e stavo male, anche poi a livello fisico.

In questo contesto ricordo molto bene due semplicissime frasi che Michele mi disse, dall’efficacia totale che mi fecero ragionare e compiere delle azioni che svoltarono la situazione in una chiacchierata. Dal quel momento il mio umore, il mio mondo interno, le mie emozioni cambiarono completamente e con loro anche la mia vita di allora, e forse anche quella di oggi di conseguenza.
Questo è l’episodio più esplicativo del fatto che, a mio parere, quello di Michele non è solo un titolo per cui si è formato e che utilizza al meglio, ma anche e soprattutto un talento naturale.

La sua curiosità nel comprendere a fondo le persone e trovare una soluzione semplice ed efficace mi ha sempre colpita.

Consiglio a tutti Michele come professionista, per i risultati che ho ottenuto, la sua professionalità e per il suo talento naturale, per la mia esperienza, raro quanto prezioso.

Lucia

Ciao Michele, sono contenta di scrivere qualcosa sul percorso di coaching che stiamo facendo insieme. Ci siamo conosciuti qualche mese fa grazie a un nostro caro amico in comune. Io stavo attraversando, a causa del lockdown, un periodo molto brutto. Sono stata sempre una persona iper attiva e rimanere a lungo a casa mi ha pian piano destabilizzata, innervosita e un pò depressa. I miei giorni erano tutti uguali e non riuscivo a fare niente di utile per me, niente che mi rendesse felice. L’unica cosa di cui ero contenta era il tempo che trascorrevo con mia figlia, bellissimo… fare la mamma è stupendo ma non mi bastava ero confusa e disorientata. All’inizio ho faticato a trovare le cose di cui essere grata tutti i giorni che ho trovato all’inizio banale. Adesso sento che è un pensiero che mi fa star bene. Ho riscoperto che desidero lavorare nel turismo perchè è quello mi fa star bene. Fare incontri con te è stato come attingere al mio motore di ricerca interiore. Grazie. Caterina

caterina ruffino

Il ruolo di Michele nel proporre spazi di empatia è esattamente quello che penso deve essere il ruolo del Facilitatone! Bellissimo ruolo, dove facilita la comunicazione e cerca di esteriorizzare emozioni, dubbi, perplessità e gioie, al fine di rendere la comunicazione un elemento importante e di rivoluzione.

Marco Pala

Amo particolarmente l’umanità cristallina di Michele che ogni volta mi permette di accedere facilmente ad un’infinità di competenze preziosissime.

Nicoletta

Ho incontrato Michele per la prima volta in una call su Zoom, e dopo aver avuto il suo contatto da un’amica abbiamo fissato un appuntamento. Stavamo organizzando l’evento TikTalks, e lui sarebbe dovuto essere il nostro coach ed esperto, per guidare i nostri ospiti ad un uso consapevole dei social. È stata per me la rivelazione di TikTalks. Dal primo secondo di quella chiamata la parola “empatia” è diventata la chiave del nostro rapporto. Sono rimasta sconvolta perché mi è sembrato di conoscerlo da tutta la vita. Michele ha un potere particolare, è più di un coach, di un esperto, ha il potere di inondare di positività e portare un senso di gratitudine verso tutto quello che ci circonda. Come team eravamo in un punto difficile e molto teso dell’organizzazione, la tensione cominciava ad accumularsi ed eravamo pieni di malumori. Personalmente non riuscivo a vedere la fine, ma Michele è riuscito a riequilibrare l’armonia dell’evento. Grazie alla sua disponibilità, gentilezza, preparazione e accoglienza mi ha fatto ritrovare la fiducia e la voglia di continuare con questo progetto. Ho messo a fuoco che il motivo per cui ho scelto di organizzare eventi è proprio per le persone. Incontrarle, conoscerle, fornire loro un’esperienza, uno stimolo, una sensazione o un’emozione. Quindi ad oggi dico, sono grata di avere la possibilità di scegliere cosa fare, cosa dire, e sono grata a quest’esperienza perché mi ha dato la possibilità di incontrare persone tanto diverse, quanto affini. Dovremmo ricordare (e mi impegnerò per ricordare) che la gratitudine non costa niente, e vale tanto.

Michela

Ciao Michele, mi chiamo Loris e ti scrivo qualche parola in segno di rispetto per l’impegno che stai dimostrando circa la sostenibilità ambientale.
Ti seguo su TikTok con interesse perché anch’io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per essere meno invasivo nei confronti del pianeta che mi ospita .
Io e mia figlia ci divertiamo a guardare i tuoi video e qualche volta scopiazziamo qualche ricetta per vedere se riusciamo a ricavarne un piatto alternativo e devo ammettere che alcuni dei piatti da te proposti, non sono niente male!
Cosa ancora più importante, è il concetto di sostenibilità che cerchi di esprimere e se ognuno cogliesse il messaggio e coerentemente cercasse di fare un piccolo gesto tutti i giorni, credo che nel globale qualcosa cambierebbe e di conseguenza migliorerebbe la vita nostra e sicuramente anche quella del pianeta.
Stai facendo un buon lavoro e personalmente ti faccio i miei complimenti e i più sinceri auguri.
Ti saluto e ti ringrazio, Loris.

Loris

Sei dolcissimo e aiuti per lo spreco alimentare.

Eru

Mi rendi felice col la tua felicità!

Giulia

Grazie a te Michele, mi hai risvegliato la mia vita. Tu mi aiuti con i tuoi video a diventare una persona molto più felice. grazie davvero!

Mattia

Da quando ti conosco sono riuscito a rendere la mia vita felice.

Borededdy

La tua testimonianza apparirà qui! 😀 Grazie!!

Michele